Nextage Dancetheatre

Il gruppo di danza Nextage Dancetheatre viene fondato da Angela Lattanzio nel 2004. Vi partecipano danzatori professionisti e non, attori, musicisti, poeti, fotografi e artisti vari, con lo scopo di produrre e realizzare rappresentazioni artistiche di vario genere e ispirazione.

L’idea del gruppo Nextage Dancetheatre nasce nel 1996 durante la realizzazione di un’esecuzione artistica al Centro Sociale di Carbonera. Vi confluirono persone di diversa provenienza, artistica e non, pronte a mettersi in gioco e a offrire le proprie capacità nell’esecuzione della performance. L’entusiasmo del gruppo era tale che non si esauriva nella sala di danza, ma continuava come “work in progress” in tutti i luoghi che si adattassero allo scopo.

L’ intenzione di Angela e del gruppo è quello di sviluppare una modalità di spettacolo in cui l’individuo possa esprimere e mantenere fino alla fine del percorso la propria originalità. Preferiscono una ʽsincerità imperfettaʼ alla perfezione tecnica, senza però trascurare quest’ultima.

spettacolo Nextage Dancetheatre

spettacolo Nextage Dancetheatre

gruppo Nextage Dancetheatre