Formazione professionale Shiatsu-2 anno


Dettaglio eventi

Questo evento si ripete dal 9 novembre 2019 fino al 7 giugno 2020. Il prossimo appuntamento sarà il 14 dicembre 2019 9:00

  • Categorie:
  • Tag:
  • Prossime date:

Lo studio ospita corsi triennali di formazione professionale Shiatsu orientati alla definizione di operatori qualificati esperti nell’utilizzo di questa pratica.

Shiatsu

Lo Shiatsu è una pratica manuale che, tramite precise modalità di pressione, agisce sul flusso energetico dell’essere umano. Ha radici nel patrimonio comune alla cultura estremo-orientale ma ha ricevuto in Giappone i principi operativi su cui si fonda.

La pressione Shiatsu (dal giapponese Shi = dito e atsu = pressione) si può effettuare con il pollice, il palmo o il gomito. La pressione Shiatsu deve essere sempre costante nella quantità di peso, ferma e statica. E’ proprio questa staticità, unita alla lentezza di esecuzione, che permette di agire non solo sul corpo fisico ma anche sulla psiche del ricevente, contattando il suo livello energetico più profondo e, quindi, tutti gli aspetti della sua realtà. Lo Shiatsu influenza e ripristina il movimento dell’energia: Ki o Chi, che circola attraverso una rete di canali definiti Meridiani. L’operatore ristabilisce il corretto flusso energetico nel corpo

I corsi saranno tenuti  condotti da Anna Bortoletto

Anna Bortoletto Operatrice nelle Tecniche di Massaggio Orientale, specializzata in Shiatsu, vanta all’ interno del proprio percorso di ricerca, studi multidisciplinari che fondono, al più antico sapere orientale le più moderne tecniche di Counseling Biosistemico.

Utilizzando in maniera combinata le varie tecniche l’ obiettivo è riconnettere il proprio sé,al corpo e alle sue memorie.

Il fine ultimo è far si che colui che riceve il trattamento diventi consapevole dei propri bisogni energetici ed autonomo nella capacità di ristabilire armonia nelle proprie sfere più profonde:  fisiche,emozionali, mentali e spirituali.

Per informazioni

Sito: https://www.shiatsu-shintai.it/

Cellulare: 338/5828951

e-mail: annab.shiatsu@gmail.com